CENSIMENTO POPOLAZIONE E ABITAZIONI 2023 AVVISO PUBBLICO PER SELEZIONE N° 4 RILEVATORI

Il nostro Comune è stato chiamato dall’Istat a partecipare al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2023.
A tale scopo è indetta una selezione pubblica al fine di reclutare n° 4 rilevatori per le attività di censimento.
Le domande possono essere inviate, secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico, entro le ore 12.30 di Lunedì 26 Giugno 2023.

Per svolgere la funzione di rilevatore, come previsto nel Piano Generale di Censimento ed eventuali circolari Istat successive, i requisiti minimi, da possedere all’atto di compilazione sono:

– avere età non inferiore a 18 anni;
– essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente;
– saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet), possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica);
– avere esperienza in materia di rilevazioni statistiche, in particolare di effettuazione di interviste;
– avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
– godere dei diritti politici (tale requisito si riferisce esclusivamente ai cittadini italiani e a quelli appartenenti all’UE) e non aver subito condanne penali;
– avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea, o un regolare permesso di soggiorno.

Avviso pubblico

Modulo di partecipazione