Affido familiare

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :

Il Servizio è stato istituito per garantire le condizioni che favoriscano lo sviluppo psico-fisico di un bambino o di un adolescente, qualora la famiglia d´origine si trovi nell´impossibilità temporanea di svolgere questo compito.

Le caratteristiche dell´affido familiare sono la temporaneità ed il mantenimento dei rapporti con i genitori in previsione del rientro nella famiglia di origine.
In base alle esigenze del minore, alle caratteristiche della sua famiglia ed alle motivazioni dell´allontanamento, l´affido può essere progettato per brevi, medi o lunghi periodi.
Alle famiglie affidatarie è riconosciuto, come previsto dalla legge, un sostegno economico mensile.

 

Per saperne di più: PROGETTO AFFIDO TEPEE

COSA OCCORRE FARE PER :

Coloro che intendono dare la propria disponibilità ad accogliere un bambino devono presentare domanda al Servizio distrettuale affidi “TEPEE” presso il Comune di Albiate. Per informazioni può essere contattato anche l´ufficio servizi sociali comunale, nella persona dell´assistente sociale referente per l´area minori.

QUANDO :

Servizio Affidi “TEPEE”- Piazza Conciliazione 42 ­ Albiate Telefono: 0362.931469 e-mail:affidi.tepee@ambitocaratebrianza.it

oppure presso l´ufficio servizi sociali  – Sovico negli orari di apertura al pubblico

  • Allegati
Nome File Dimensione
richiesta contributo 56 KB
Informazioni per affido 236 KB