DOTE SCUOLA 2020/2021

Regione Lombardia ha prorogato i termini per presentare la domanda dote scuola fino al 30 giugno 2020  : Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

COME SI FA:

La domanda può essere presentata solo on-line su http://www.bandi.servizirl.it

COSA SERVE:

Occorre essere in possesso di:

• CRS/CNS (Carta Regionale dei Servizi o Nazionale dei Servizi) con relativo PIN;
  • Un attestazione ISEE in corso di validità (rilasciata da gennaio 2020);
  • Una casella di posta elettronica e un numero di cellulare;

TEMPI:

SCADENZA 30.06.2020

REQUISITI E CRITERI:

CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO, DOTAZIONI TECNOLOGICHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA

E’ rivolto agli studenti che:

• sono residenti in Lombardia;
  • sono iscritti e frequentano corsi (sia di istruzione che di formazione professionale) presso:
  1. Scuola secondarie di I grado (classi I, II, III) e secondarie di II grado statali o paritarie con sede in Lombardia o regioni confinanti;
  2. Istituzioni formative in possesso di accreditamento regionale;
  • rientrano quotidianamente alla propria residenza;
  • non ricevono altri contributi pubblici per la stessa finalità e annualità scolastica.

Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE non superiore a 15.748,78.

Il valore economico del contributo viene determinato in relazione alle risorse effettivamente disponibili e al numero delle domande valide raccolte entro un minimo di €200,00 e fino a un massimo di € 500,00 in misura uguale per ogni ordine e grado di scuola frequentata.

COME E DOVE RICHIEDERE LA DOTE SCUOLA

La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande per la Dote Scuola componente “Contributo  per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica” avvengono esclusivamente in via informatica sul sito di Regione Lombardia all’indirizzo http://www.bandi.servizi.it.

Le famiglie residenti in Sovico che necessitano di assistenza nella compilazione e trasmissione della domanda, possono rivolgersi all’Ufficio Istruzione del Comune, previo appuntamento: telefonando al numero 039-2075051.

A causa dell’emergenza sanitaria in corso al momento non è possibile programmare appuntamenti in sede.

L’Ufficio Istruzione del Comune di Sovico resta a disposizione per maggiori informazioni

Tutti i dettagli nelle locandine allegate.