PRESENTAZIONE LISTE PER ELEZIONE DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE Sabato 8 e Domenica 9 Giugno 2024

Orari di apertura ufficio Elettorale per rilascio certificati iscrizione nelle liste elettorali ed adempimenti connessi alla presentazione delle liste dei candidati

MARTEDI’ 7 – MERCOLEDI’ 8 e GIOVEDI’ 9 MAGGIO 2024  DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 18.00

VENERDI’ 10 MAGGIO 2024 DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 20.00

SABATO 11 MAGGIO 2024 DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 12.00

Modalità per la materiale presentazione della lista

La presentazione deve essere fatta al Segretario Generale del Comune o suo delegato presso l´Ufficio Elettorale -­ Palazzo Municipale ­ Piano Terra – ­ Piazza Arturo Riva 10.

Al fine di consentire un ordinato svolgimento delle operazioni di presentazione delle liste, si consiglia di prendere appuntamento al n. 039 2075021  ovvero all´indirizzo di posta elettronica demografici@comune.sovico.mb.it  indicando un numero telefonico di contatto.

E´ opportuno rammentare che la legge 21 marzo 1990, n. 53 ha stabilito che la Commissione elettorale circondariale, al termine delle proprie operazioni, procede all´assegnazione di un numero progressivo a ciascuna lista ammessa mediante sorteggio. E´ evidente, quindi che i contrassegni delle liste verranno riportati sul manifesto dei candidati e sulle schede di votazione secondo l´ordine risultato dal sorteggio stesso, indipendentemente da quello di presentazione o di ammissione.

Ai fini dell’applicazione corretta delle disposizioni, si precisa che il Comune di Sovico ha una popolazione di n. 8314 abitanti (ultimo censimento 2021).

Sono disponibili le istruzioni ufficiali del Ministero dell´Interno