COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI

Sta nascendo una  COMUNITÀ ENERGETICA a Sovico

Una nuova opportunità per ridurre le bollette e ridurre il proprio impatto ambientale sui consumi domestici/aziendali.

COS’È UNA CER?

Una comunità energetica rinnovabile, ovvero un insieme di cittadini, attività commerciali, artigiani, industriali, piccole e medie imprese che si uniscono per la produzione, condivisione e lo scambio di energia elettrica ad impatto zero prodotta attraverso impianti di energia rinnovabile.

QUALI SONO I VANTAGGI?

• -Si produce e si consuma energia pulita
  • -Incentivi ventennali erogati da GSE-Gestore Servizi Energetici
  • -Non c’è spreco di energia prodotta
  • -Risparmio economico in bolletta fino a raggiungere l’autosufficienza energetica
  • -Si crea sinergia tra pubblico e privato nella riduzione dell’impatto ambientale

Se sei interessato manda una mail a lavoripubblici.ecologia@comune.sovico.mb.it

Compila il questionario per dimostrare il tuo interesse nella creazione della Comunità Energetica Rinnovabile del tuo Comune.

Il questionario ha lo scopo di coinvolgere i cittadini, le attività commerciali, le imprese, gli enti del terzo del Comune di Sovico e raccogliere le manifestazioni di interesse per la creazione di una o più Comunità Energetiche Rinnovabili.