MISURE PREVISTE DAL 7 AL 15 GENNAIO 2020

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

In sintesi:

per il periodo compreso tra il 7 e il 15 gennaio 2021, il divieto, su tutto il territorio nazionale, di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, tranne che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, con esclusione degli spostamenti verso le seconde case ubicate in altra regione o provincia autonoma;

nei giorni 9 e 10 gennaio 2021, l’applicazione, su tutto il territorio nazionale, delle misure previste per la cosiddetta “zona arancione” (articolo 2 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 3 dicembre 2020).

nel periodo dall’11 al 15 gennaio 2021 ogni regione verrà inserita in una specifica area di rischio ma resteranno vietati in ogni  caso gli spostamenti  tra le Regioni.

–  Didattica in presenza per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

– Previsione della ripresa dell’attività in presenza, per il 50 per cento degli studenti delle superiori dall’11 Gennaio 2020.