PASSI CARRABILI

Rilevata l’esigenza di garantire l’utilizzo di passi carrabili a tutti coloro che ne abbiano necessità, contemperando l’interesse della collettività

SI INVITANO

tutti i cittadini o rappresentanti legali di società, intestatari di autorizzazione di Passo Carrabile, a verificare:

– l’esistenza dell’autorizzazione e in caso negativo a regolarizzare la posizione;

– che l’autorizzazione sia intestata all’odierno fruitore e, in caso contrario, a richiederne la voltura;

– che detta autorizzazione non abbia data antecedente a ventinove anni, il che farebbe cessare la validità del predetto titolo;

– che il segnale di PASSO CARRABILE sia munito di numero e anno di rilascio, richiedendone altrimenti quello aggiornato.

Gli interessati possono formulare istanza utilizzando gli appositi modelli scaricabili sul sito del Comune di Sovico:

Il competente Ufficio di Polizia Locale valuterà la sussistenza dei presupposti per il rilascio/voltura della Autorizzazione, disponendo l’apposizione o l’aggiornamento della relativa segnaletica stradale.

L’obbligo della presentazione della domanda di regolarizzazione grava su tutti i proprietari di immobili od usufruttuari; per i condomini la domanda deve essere presentata dagli amministratori condominiali.

Qualora ci fossero più proprietari, l’istanza potrà essere presentata da uno dei proprietari, corredata da delega semplice e documento d’identità dei sottoscrittori.