Allerta meteo rossa

Anche per il Comune di Sovico il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità:
🔴 rossa (elevata) per rischio idrogeologico a partire dalla mezzanotte.
🟠 arancione (moderata) per rischio idraulico a partire dalle ore 21.

➡️ Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile è attivo per seguire l’evolversi della situazione.

➡️ Sono previste su Sovico forti precipitazioni soprattutto dalla serata, nella notte e nelle prime ore del mattino di domani e – stante queste previsioni – si potrebbero verificare problematiche lungo il Fiume Lambro e in alcune aree del territorio comunale.

⚠️ Durante l’allerta meteo si invitano i cittadini a non usare i sentieri lungo il fiume Lambro, a non sostare nelle aree a rischio, sotto gli alberi e nei pressi di impalcature ed a limitare al massimo gli spostamenti personali non strettamente necessari.

Date:
lunedì 20 maggio 2024