Servizi Sociali
UFFICIO
Cittadine italiane, comunitarie o extracomunitarie residenti, e con un indicatore economico del nucleo familiare ISEE non superiore ai limiti fissati annualmente dal Dipartimento per le politiche della famiglia.
È un contributo economico concesso dall´INPS alle madri, anche adottive o affidatarie, che non beneficiano di indennità di maternità (lavoratrici dipendenti o autonome). Viene erogato in un´unica soluzione.
Possono beneficiare di questo contributo cittadine italiane, comunitarie o extracomunitarie residenti, e con un indicatore economico del nucleo familiare ISEE non superiore ai limiti fissati annualmente dal Dipartimento per le politiche della famiglia.
Comune di Sovico
Le persone interessate devono inoltrare richiesta all´Ufficio Servizi Sociali entro 6 mesi dalla nascita del figlio o, in caso di affidamento preadottivo o di adozione, dalla data d´ingresso in famiglia. Alla richiesta va allegata l´attestazione ISEE. L´Ufficio Servizi Sociali provvede a trasmettere on-line le domande all´I.N.P.S.
Inoltrare richiesta all'ufficio Servizi Sociali entro 6 mesi dalla nascita del figlio o, in caso di affidamento preadottivo o di adozione, dalla data d´ingresso in famiglia. Alla richiesta va allegata l´attestazione ISEE.
Assegno di maternità
La risposta relativa all´ammissione o meno della domanda entro 30 giorni dal ricevimento dell´istanza.
Nessun costo per l´utente.
UFFICIO
Formato PDF (0.06 MB)
UFFICIO
TELEFONO
Ultimo aggiornamento: 29/01/2026, 14:31