Avviso per ricevimento Settore Edilizia Privata

I tecnici del Settore Edilizia Privata da Lunedì 7 Luglio 2025 ricevono solo su appuntamento. Per prenotazione: 039- 20.750.30 - ediliziaprivata@comune.sovico.mb.it
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Accesso all'informazione
I tecnici del Settore Edilizia Privata da Lunedì 7 Luglio 2025 ricevono solo su appuntamento. Per prenotazione: 039- 20.750.30 - ediliziaprivata@comune.sovico.mb.it
Ordinanza urgente della Regione Lombardia per attività lavorativa in condizioni di esposizione prolungata al sole.
Locandine informative ASST Brianza
con il progetto di Riqualificazione della Piazza Frette
su tutto il territorio
per le Corti d'Assise e per le Corti d'Assise d'Appello
Per operazioni di estumulazione ordinaria
Tassa Rifiuti TARI: tariffe, numero di rate e scadenze per l'anno 2025
Sportello Legale del Cittadino, per orientarsi tra carte bollate e tribunali
Prenotazioni Sala civica
Durante il periodo di ristrutturazione della Biblioteca, la Sala civica è temporaneamente trasferita presso i locali della Scuola primaria Don Milani
Come rottonere 15 tipologie di certificati anagrafici
La carta d’identità elettronica è l’evoluzione del documento di identità in versione cartacea.
Richiesta di accesso a notizie e informazioni utili per l’espletamento del mandato elettivo per esame e/o estrazioni di copie da parte dei Consiglieri Comunali del Comune di Sovico
Diritto di richiedere documenti, informazioni o dati non pubblicati ai sensi dell'articolo 5 del decreto legislativo 33/2013
Tassa sui rifiuti
La tassa sui rifiuti (TARI), destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, è a carico di chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti.
Servizio Pedibus
Il Pedibus è un servizio scuolabus a piedi ovvero un’azione partecipata che promuove la mobilità sostenibile a piedi nel tragitto casa-scuola e l’utilizzo di percorsi sicuri in un’ottica di sensibilizzazione
I servizi di pre e post scuola hanno una funzione assistenziale e socioeducativa e si inseriscono in una politica di sostegno alle famiglie e di interventi volti a concorrere all’effettiva attuazione del diritto allo studio.
Refezione scolastica
Il servizio di fornitura pasti a domicilio ha come finalità quella di favorire la permanenza nel proprio ambiente di vita delle persone con problemi di autosufficienza psico-fisica, valorizzando le risorse familiari e della rete sociale.
Messaggi sui tabelloni elettronici informativi
Il Comune può concedere il patrocinio ad enti pubblici e privati, associazioni, comitati e organizzazioni di volontariato per manifestazioni di carattere sportivo atte a promuovere la diffusione dei vari sport.
autentica di firma e di copia
Procedimento di accesso agli atti e ai documenti amministrativi. Per l'accesso agli atti pratiche edilizie vedasi il servizio dedicato
Comunicazione per opere cimiteriali
L’imposta municipale propria (IMU) è l’imposta dovuta per il possesso di fabbricati, escluse le abitazioni principali classificate nelle categorie catastali diverse da A/1, A/8 e A/9, di aree fabbricabili e di terreni agricoli.
Statistiche Popolazione di Sovico dal 2007
WiFi
Proloco
Informatore Municipale
Premio Cazzaniga
Associazioni
Utilizzo impianti sportivi e calendario stagionale
Posa in opera monumento funebre, Tariffe cimiteriali
Lampada votiva.
Normative cimiteriali.
Calcolo on line
Afol Sportello Lavoro
Carta della qualità del Servizio integrato gestione Rifiuti Urbani
Carta dei servizi Biblioteca
Piano Generale Impianti Pubblicitari
Sportello unico Edilizia
Informazioni di pubblica utilità
Protezione Civile
Richiesta utilizzo Sala Civica “A. Moro”
Punto Salute Sovico
Punto Prelievi Sovico
Canone Concordato
Opere pubbliche
Tempi, Costi e Indicatori di Realizzazione
Pagamenti
Codici IBAN
Medici di Medicina Generale
Codici Fatturazione elettronica
Portale Pagamenti PagoPA
Servizi on-line e Sito
Piattafoma Notifiche Digitali
Pagopa
Migrazione al cloud
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.
Le informazioni e i contatti degli Uffici di città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Bandi di concorso, avvisi, graduatorie, statistiche e documenti pubblici.
Le notizie, i comunicati e gli avvisi per restare aggiornati sulle ultime novità, opportunità e cosa succede nel territorio comunale
Tutti i servizi comunali per i cittadini, disponibili online o a sportello, per richiedere documenti e permessi, iscriversi a graduatorie ed effettuare pagamenti.
I campi contraddistinti dal simbolo asterisco sono obbligatori.
Prenotazioni
Tutti gli eventi, le iniziative e i luogo d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.
Gli argomento rispondono a un'esigenza di organizzazione dei contenuti del sito istituzionale per temi e rappresentano le principali categorie di contenuti, informazioni e documenti specifici.
Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.
Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679, sulla protezione dei dati personali.
Profilo
h20-bo
Informativa privacy