Servizi on-line e Sito

Misura: 1.4.1. “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”

Riferimento PNRR: Missione 1 – Componente 1 – INVESTIMENTO 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” COMUNI

Interventi Finanziabili:
Siti comunali (“Pacchetto cittadino informato”)
mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili, secondo il modello di sito comunale, e in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ e della trasparenza, come indicato dall’eGovernment benchmark Method Paper 2020-2023.
Servizi per il cittadino (“Pacchetto cittadino attivo”)
mettere a disposizione dei cittadini una serie di procedure erogate a livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili, con flussi di servizio quanto più uniformi, trasparenti e utente-centrici.
Nel caso dei Comuni tra 5.001 e 20.000 abitanti è finanziabile il rifacimento del sito web e l’implementazione di max 4 sevizi.

Progetto presentato:
1 Richiedere permesso occupazione suolo pubblico