Canone Concordato

L´Amministrazione Comunale ha sottoscritto in data 4 settembre 2014 un Accordo Locale con le associazioni sindacali che rappresentano i proprietari  e con quelle che rappresentano gli inquilini di immobili residenziali, per la stipula tra privati di contratti di locazione con canone concordato, ovvero un canone equo non per legge ma per accordo.
Dalla sottoscrizione di questi contratti potranno trarre vantaggio sia i proprietari che concedono in locazione a titolo di abitazione principale immobili alle condizioni definite dall´Accordo Locale stesso, in quanto potranno usufruire di un´aliquota dell´imposta municipale sugli immobili (IMU) agevolata, sia gli inquilini, che potranno risparmiare sul canone di locazione.
La durata di questi contratti, inoltre, risulta particolarmente vantaggiosa sia per i proprietari degli immobili che per gli inquilini perché si applica la formula del tre più due anni anziché del quattro più quattro.

Per informazioni e assistenza nella stipula dei contratti a canone concordato i cittadini possono rivolgersi alle associazioni sindacali firmatarie dell´accordo di seguito indicate:

rappresentanti inquilini (locatari):

–  S.U.N.I.A. ­ C.G.I.L. (Sig.ra Mariella Pollara)

   Via Premuda 17, Monza ­ Tel. 039/2731201 ­ E-mail mariella.pollara@cgil.lombardia.it
–  S.I.C.E.T. ­ C.I.S.L. (Sig. Isidoro Pavesi)
   Via Dante 17/A, Monza ­ Tel. 039/2399259 ­ E-mail monza@sicet.it
–  U.N.I.A.T.-U.I.L. (Sig. Aldo Piazza)
   Via R.Ardigò 15, Monza ­ Tel. 039/394191 ­ E-mail aldo.uniat@virgilio.it

 

rappresentanti proprietari (locatori):
 –  ASSPI (Avv. Vittorio Viganò)
   Via Medici 14, Seregno ­ Tel. 0362/234435 ­ E-mail studio-vigano@libero.it
–  UPPI (Sig. Marco Peretti)
   Via Leone Pancaldo 1/3, Milano ­ Tel. 02/2047734 ­ E-mail marco@uppi-milano.it
In allegato l´Accordo sottoscritto