TARI

La tassa sui rifiuti (TARI), destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, è a carico di chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.

Per l’anno 2020, con delibera della Giunta Comunale n. 34 del 23/04/2020, il Comune di Sovico ha determinato le scadenze delle rate relative alla TARI, distinguendola in TARI utenze domestiche e TARI utenze non domestiche, prolungandone i termini al fine di supportare per quanto possibile i soggetti colpiti dall’emergenza sanitaria in corso, come segue:

 

TARI FAMIGLIE (utenze domestiche)

Rata       Scadenza                                            Importo % rata

1             31 luglio 2020                                    Acconto 35%

2             31 ottobre2020                                 Acconto 35%

3             31 gennaio 2021                               Saldo 30%

 

TARI ATTIVITA’ (utenze non domestiche)

Rata       Scadenza                                           Importo % rata

1             30 settembre 2020                         Acconto 35%

2             31 dicembre 2020                           Acconto 35%

3             31 marzo 2021                                 Saldo 30%

 

Per il versamento del tributo TARI anno 2020 verranno a breve inviati al domicilio del contribuente appositi avvisi di pagamento.

Il pagamento deve essere effettuato utilizzando i modelli F24 precompilati ed allegati al suddetto avviso di pagamento, presso qualsiasi istituto bancario o postale.

È prevista la facoltà per il contribuente di effettuare il versamento in UNICA SOLUZIONE entro il termine di scadenza della 1° rata.

Qualora l’avviso di pagamento TARI dovesse essere stato recapitato oltre la scadenza delle rate previste, il pagamento di quanto dovuto può essere effettuato entro 15 giorni dal ricevimento dello stesso non incorrendo in alcuna sanzione.