Cos'è
Ai sensi dell’art. 1 del Regolamento approvato con deliberazione di C.C. n. 37 del 29/11/2022 e modificato con deliberazione di C.C. n.. 39 del 26/11/2025:
- L’Amministrazione Comunale istituisce il premio denominato “Sportivo dell’anno” (con riferimento all’anno sportivo precedente l’ Ottobre/Maggio), destinato all’atleta che abbia onorato lo sport con risultati di rilievo a livello Regionale, Nazionale ed Il premio è istituito con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze sportive Sovicesi e nel contempo sensibilizzare i giovani, con un esempio positivo, sull’importanza di una sana pratica sportiva.
- L’Amministrazione Comunale istituisce inoltre il premio “Una vita per lo Sport”, da assegnare ad ex atleti/e, allenatori o dirigenti sportivi, anche non più in attività, che abbiano raggiunto risultati di rilievo nel passato o abbiano contribuito a promuovere i valori dello sport e/o a migliorare la qualità dello sport a livello locale o regionale o nazionale.
- L’Amministrazione Comunale, a proprio insindacabile giudizio, può decidere l’attribuzione di “menzioni speciali o premi speciali”