Assegno di maternità dei Comuni
È un contributo economico concesso dall´INPS alle madri, anche adottive o affidatarie, che non beneficiano di indennità di maternità (lavoratrici dipendenti o autonome).
Servizi sanitari e di sostegno per minori, famiglie, anziani e persona con disabilità.
12 servizi trovati in ordine alfabetico
È un contributo economico concesso dall´INPS alle madri, anche adottive o affidatarie, che non beneficiano di indennità di maternità (lavoratrici dipendenti o autonome).
Assistenza educativa ai minori presso il domicilio
Assistenza educativa a minori diversamente abili
Il bonus elettrico per disagio fisico è una misura volta a ridurre la spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica.
Erogazione di contributi economici a cittadini residenti che si trovano in situazione di fragilità socio-economica
Il servizio di fornitura pasti a domicilio ha come finalità quella di favorire la permanenza nel proprio ambiente di vita delle persone con problemi di autosufficienza psico-fisica, valorizzando le risorse familiari e della rete sociale.
Per l'ottenimento del contrassegno unificato per parcheggio disabili europeo (CUDE)
Refezione scolastica
I servizi di pre e post scuola hanno una funzione assistenziale e socioeducativa e si inseriscono in una politica di sostegno alle famiglie e di interventi volti a concorrere all’effettiva attuazione del diritto allo studio.
Per assistenza domiciliare si intende il complesso di prestazioni di natura socio assistenziale offerte al domicilio di anziani e persone diversamente abili.
Servizio di trasporto di pazienti in ambulanza verso Strutture sanitarie, di ricovero e cura, RSA, hospice e dimissioni dalle medesime strutture.
Servizio Pedibus
Il Pedibus è un servizio scuolabus a piedi ovvero un’azione partecipata che promuove la mobilità sostenibile a piedi nel tragitto casa-scuola e l’utilizzo di percorsi sicuri in un’ottica di sensibilizzazione