Nonni Civici

In attuazione al Regolamento approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 39 del 20 dicembre 2012 l´Amministrazione Comunale ha avviato il progetto “Nonni Civici” con lo scopo di realizzare un sistema di sicurezza urbana fondato su una rete di interventi a diverso livello, tra i quali acquistano particolare rilevanza il servizio di sorveglianza davanti alle scuole e lungo le principali direttrici verso le istituzioni scolastiche locali.
I nonni civici collaborano stabilmente con gli agenti della Polizia Locale durante l´orario d´ingresso e di uscita degli alunni della scuola primaria. La loro presenza e la loro attività hanno ricevuto apprezzamenti e consensi unanimi dai familiari dei bambini e dalla stessa Polizia Locale.
La disponibilità di più volontari permetterebbe di rafforzare la sorveglianza e di rendere sempre più sicuro il tragitto casa-scuola. Ci rivolgiamo quindi a coloro che hanno la possibilità di spendere utilmente un po´ del loro tempo, affinché valutino l´opportunità dei diventare a loro volta “nonni civici”: è una forma di volontariato utilissima e gratificante, soprattutto perché riguarda i nostri bambini.

 

Per maggiori informazioni contattare:
Municipio – Assessore Galli tel. 039 2075074
Polizia Locale  tel. 334 21.35.909
Sig. Ventura Aldo tel. 340 416.69.18.