Servizio trasporti socio-assistenziali

 

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :

Il servizio è diretto principalmente a minori ed a persone diversamente abili per favorire la frequenza presso scuole, cooperative sociali, centri riabilitativi.
Oltre al trasporto continuativo è possibile concordare, dopo valutazione del servizio sociale, la possibilità di usufruire di un servizio di trasporto occasionale presso strutture ospedaliere, sanitarie e specialistiche,  in collaborazione con il volontariato, destinato principalmente a persone prive di familiari di riferimento.
Il servizio per ricoveri o dimissioni ospedaliere programmate, oppure per cure sanitarie, visite specialistiche per persone barellate (o impossibilitate ad essere trasportate con altro mezzo) viene svolto dalla Croce Bianca di Biassono, grazie ad una convenzione stipulata con il Comune. Anche per usufruire di questo servizio è necessario rivolgersi all´Ufficio Servizi Sociali.

COSA OCCORRE FARE PER :

Occorre un colloquio con l´assistente sociale per la valutazione del bisogno e del tipo di trasporto.

QUANDO :

lunedì e venerdì orario  9.00-12.30 / mercoledì 10.00-13.30 / giovedì 16.30-18.00

COSTI :

E´ gratuito il trasporto di minori. Viene richiesta una compartecipazione alla spesa da parte dell´utente adulto, che usufruisce del servizio, calcolato sulla base di una tariffa personalizzata, secondo quanto stabilito nel “Regolamento di disciplina degli interventi, delle prestazioni e dei servizi sociali“.

  • Allegati
Nome File Dimensione
Richiesta servizio trasporto sociale 107 KB