Concessione patrocinio, contributi ordinari e straordinari ad associazioni

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :

Il Comune eroga contributi economici a favore di Associazioni ed Enti iscritti all´Albo, a sostegno di attività di carattere sociale, culturale, ricreativo e sportivo, ai sensi del vigente Regolamento.
I contributi si distinguono in:
1. contributi annuali;
2. contributi straordinari .
Il patrocinio può essere concesso ad Enti e Associazioni che ne facciano richiesta per manifestazioni o per attività previste dal vigente Regolamento:

a) manifestazioni, mostre, corsi o altre attività volte allapromozione e divulgazione di valori storici, sociali, civili, letterari, artistici, culturali e spirituali di particolare rilievo;
b) attività ricreative, feste e sagre che promuovano la vita civile e sociale della città;
c) manifestazioni di carattere sportivo atte a promuovere la diffusione dei vari sport in ogni fascia della cittadinanza;

COSA OCCORRE FARE PER :

Richiesta di contributi ordinari: presentare la richiesta all’Ufficio Protocollo utilizzando l´apposito modulo debitamente compilato entro il 10 ottobre dell´anno precedente, allegando la documentazione ivi descritta.

Richiesta di contributi straordinari: presentare la richiesta all’Ufficio protocollo utilizzando l´apposito modulo debitamente compilato almeno 60 gg. prima dello svolgimento dell´iniziativa, allegando la documentazione ivi descritta.

Richiesta di patrocinio: presentare la richiesta all’Ufficio Protocollo utilizzando l´apposito modulo corredato da una dettagliata relazione dell´iniziativa programmata.

QUANDO :

lunedì  dalle ore 10.30 alle ore 12.30 -­ mercoledì ­e venerdì dalle 10.30 alle 13.30 -­ giovedì dalle 16.30 alle 18.00

TEMPI :

I contributi annuali vengono erogati nella misura dell´80% dell´importo entro il 30 marzo; il restante 20% entro 60 giorni dalla presentazione del rendiconto economico dell´anno per il quale il contributo è stato concesso. Contributi straordinari: La liquidazione del contributo, qualora assegnato, avverrà a consuntivo entro 60 giorni dalla presentazione da parte degli interessati della documentazione prevista dal vigente regolamento.

COSTI :

Nessun costo per l´utente

  • Allegati
Nome File Dimensione
Modulo richiesta patrocinio 60 KB
contributo-straordinario-associazioni 35 KB
MODULO RICHIESTA CONTRIBUTO ORDINARIO 41 KB