Come pagare – PagoPA

PagoPA è il  sistema che consente a cittadini e imprese di pagare i servizi della Pubblica Amministrazione, il Comune Sovico partecipa al sistema nazionale dei pagamenti PagoPA attraverso il Portale Pagamenti, messo a disposizione gratuitamente da Regione Lombardia.

Con PagoPA è possibile pagare i servizi indicati sia on line (carta di credito, banche, pagamenti digitali ecc) che attraverso canali tradizionali sportelli bancomat, tabaccai ricevitorie ecc.

Attraverso il portale di presentazione delle pratiche è possibile pagare i diritti di segreteria direttamente on line (carta di credito, conto corrente, pagamenti digitali) all’atto di presentazione della pratica.

In alternativa è possibile pagare in anticipo ed allegare la ricevuta di pagamento, creando un “bollettino” di pagamento PagoPA tramite il portale dei pagamenti al link in seguito, selezionando la tipologia di pagamento  “Diritti Ufficio Tecnico” (per pratiche edilizie)  e specificando nel dettaglio la causale del versamento.

Link al portale dei Pagamenti

Con l’avviso di pagamento sarà poi possibile pagare “online” attraverso il portale dei pagamenti o tramite i servizi on-line della propria banca (pagamenti PagoPA o CBill) anche tramite smartphone oppure “fisicamente” presso Tabaccai, Ricevitorie, sportelli bancomat ecc.