20 NOVEMBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE PER I DIRITTI INFANZIA ED ADOLESCENZA

Venerdì 20 Novembre si celebra la giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Alle ore 10.30 c/o il cortile della Scuola Don Milani  il Sindaco, Barbara Magni,  ha  consegnato, alle classi della Scuola Primaria, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Di seguito il discorso del Sindaco rivolto agli alunni:

“Oggi 20 novembre viene celebrata la giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza a ricordo della data in cui è stata firmata la  relativa Convenzione, il 20 novembre 1989. È per me un grande piacere essere qui con voi ragazzi e sono grata ai vostri insegnanti e al dirigente scolastico, perché hanno voluto organizzare questo evento che è per me  un’ottima occasione di incontro, nonostante il buio periodo che tutti noi stiamo attraversando a causa della pandemia”