Taglio piante in prossimità di linee elettriche alta tensione

La società TERNA RETE ITALIA S.p.A. nel periodo 26/10/2020 – 31/03/2021 ha avviato una campagna in cui provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e, dove necessario, si occuperà della pulizia dei sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di sua proprietà.
Il taglio programmato è indispensabile per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n. 449 del 21.03.1988  ed a garantire la continuità del servizio elettrico nazionale.
Tutte le operazioni verranno effettuate nel rispetto delle Norme Forestali Regionali.

Ai proprietari di aree in prossimità degli elettrodotti si chiede di non procedere al taglio della vegetazione in quanto gli elettrodotti sono sempre in tensione. In caso di necessità TERNA RETI ITALIA S.p.A. si rende disponibile a definire, con i proprietari che ne avessero necessità, le modalità operative del proprio intervento.
Eventuali informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti a TERNA RETE ITALIA S.p.A. – Ing. Jacopo Ventura Cian – cell. 327/9938657- mail jacopoventura.cian@terna.it